Quanto guadagna Charles Leclerc
2 min readIl giovane pilota monegasco ha rapidamente scalato le classifiche, dimostrando un talento eccezionale e un grande potenziale. Ma quanto guadagna realmente Leclerc? È una domanda che suscita curiosità tra gli appassionati di motorsport e oltre. In questo articolo, esploreremo il reddito di Charles Leclerc, analizzando le diverse fonti di guadagno che caratterizzano la sua carriera.
Lo stipendio di Leclerc
Lo stipendio percepito da Leclerc con la scuderia Ferrari è pari a 30 milioni di euro l’anno più 5 milioni di bonus. Oltre al suo stipendio da pilota, Leclerc guadagna anche attraverso sponsorizzazioni e partnership commerciali. Come uno dei volti più noti della Formula 1, la sua immagine è estremamente preziosa per marchi e aziende che cercano di ottenere visibilità all’interno del mondo dello sport automobilistico.
Leclerc ha diversi contratti di sponsorizzazione con marchi di fama mondiale, che vanno dall’abbigliamento agli orologi, dagli energetici alle compagnie aeree fino alla birra Peroni Nastro Azzurro 0.0%. Una partnership che riguarda principalmente la scuderia Ferrari ma che, di conseguenza, coinvolge anche il pilota.
I numeri di Leclerc
Da quando è stato ufficializzato in Ferrari, ovvero l’11 settembre del 2018, ci sono stati diversi saliscendi alternando belle prestazioni a performance davvero deludenti. Finora ha collezionato un quarto posto e 264 punti nel 2019; un ottavo posto con 98 punti nel 2020; un settimo posto con 159 punti nel 2021; un secondo posto con 308 punti nel 2022 e un quinto posto con 206 punti nel 2023.
La stagione in corso non sta andando molto meglio e le previsioni non sono affatto favorevoli. Difficilmente riuscirà a soffiare la vittoria a Max Verstappen e il rischio è di finire addirittura dietro a Carlos Sainz, già protagonista con tre podi nelle prime cinque gare.
Se hai cercato lo stipendio di Charles Leclerc, forse ti possono interessare anche queste informazioni: