Quanto guadagna Marco Verratti
Ha fatto notizia il recente trasferimento di Marco Verratti all’Al-Arabi Sports Club, società polisportiva qatariota di Doha la cui squadra di calcio milita nella Qatar Stars League, la massima competizione locale.
L’ex centrocampista di Pescara e Paris Saint-Germain, campione d’Europa 2020 con la nazionale italiana, ha ufficializzato il trasferimento il 13 settembre del 2023 per 45 milioni di euro. Ma qual è lo stipendio che percepirà il classe 1992 con i rossi di Doha?
Stipendio Verratti
Dopo ben undici stagioni con il PSG, con il quale ha disputato 416 gare tra campionato e coppe, realizzato 11 reti e vinto 9 campionati francesi, 9 supercoppe di Francia, 6 Coppe di Lega francese e 6 Coppe di Francia, Marco Verratti ha scelto il Qatar per chiudere la sua straordinaria carriera sportiva.
Il contatto in essere è valido fino al 2026 e gli permetterà di guadagnare 30 milioni di euro a stagione, vale a dire 2,5 milioni al mese, oppure 82.161 euro al giorno, 3.424 euro l’ora, 57,07 euro al minuto. Cifre astronomiche, che però non fanno dimenticare l’Europa a Verratti, anzi.
Nel contratto firmato al momento del trasferimento è stata inserita una particolare clausola che gli consente di lasciare Doha per una settimana ogni mese. Una sorta di “vacanza” ripetuta per tornare a Parigi, ritrovare i suoi ex compagni di squadra e passare del tempo con la sua compagna Jessica Aidi.
I proprietari dell’Al-Arabi hanno accettato senza batter ciglio pur di garantirsi le prestazioni del calciatore pescarese, che finora ha già disputato 10 gare tra campionato e AFC Champions League, fornendo anche 4 assist.
Al momento dell’addio, il presidente Nasser Al-Khelaifi ha dichiarato: “Marco Verratti è già una leggenda del Paris Saint-Germain. Il giocatore italiano lascia una traccia indelebile nella storia del club“, al quale è seguita la risposta del calciatore: “Sono stato molto orgoglioso di indossare i colori del Paris Saint-Germain per più di un decennio, di lavorare fianco a fianco con così tanti grandi giocatori e di vincere 30 trofei. Parigi, il Club e i suoi tifosi avranno sempre un posto speciale nel mio cuore. Sarò parigino per sempre“.
Se hai cercato lo stipendio di Marco Verratti, forse ti possono interessare anche questi: